È istituito, presso il Comune di Carcare, il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” in acronimo C.U.G., ai sensi dell’art. 57 del Decreto Legislativo. n. 165/2001, come novellato dall’art. 21 della Legge 183 del 04/11/2010.
II C.U.G esplica le proprie attività per tutto il personale dell’ente – Responsabili e personale di categoria del comparto Regioni ed Autonomie Locali - e sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi o da altre disposizioni.
Il C.U.G opera, per il benessere lavorativo ed organizzativo, in un’ottica di continuità con le attività e i progetti posti in essere dai preesistenti comitati paritetici sul fenomeno del mobbing e per le pari opportunità.
Il regolamento completo è visualizzabile in allegato.