Il presente Regolamento definisce i criteri per il corretto utilizzo del Centro di Raccolta intercomunale sito in Comune di Carcare, lungo la strada Provinciale nr. 15 Carcare-Melogno, in località Premara, disciplinandone le modalità di accesso e di conferimento dei rifiuti autorizzati da parte degli utenti, nonché le modalità di gestione dei rifiuti stoccati da parte del personale incaricato, per le successive fasi di avvio a recupero/smaltimento degli stessi.
La gestione del Centro di Raccolta rifiuti costituisce uno strumento a supporto della raccolta differenziata, trattandosi di attività di pubblico interesse, viene svolta assicurando una elevata protezione e tutela ambientale.
Il presente Regolamento è stato redatto in ottemperanza alle disposizioni del D.M. 13.05.2009, relativo alla “modifica del D.M. 8 aprile 2008, recante la disciplina dei Centri di Raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato, come previsto dell’articolo 183, comma 1 lettera cc) del D.Lgs. nr. 152/2006 e ss.mm.ii”.
Il presente Regolamento è in vigore dal 1maggio 2022.
Il regolamento completo è consultabile in allegato.