Trasparenza Gestione Rifiuti

Dettagli della notizia

Artico 3 Obblighi di trasparenza tramite siti internet secondo Deliberazione 444/2019/R/RIF- integrata con deliberazione 15/2022/R/RIF - TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA NEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI (TITR)

Data:

01 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

3.1.a - Gestori del Servizio

Gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani:

SAT Servizi Ambientali Territoriali S.p.A.

Gestore che effettua attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti:

Comune di Carcare

 

3.1.b - Recapiti

SAT Servizi Ambientali Territoriali S.p.A.:

Comune di Carcare:

 

3.1.c - Modulistica reclami

Modulo di reclamo TARI

 

3.1.d - Calendario e orari raccolta

Calendario e orari raccolta

 

3.1.e - Campagne straordinarie

Campagne straordinarie

 

3.1.f - Istruzioni per un corretto funzionamento

Istruzioni per un corretto funzionamento

 

3.1.g - Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio

 

3.1.i - Calendario e orari di spazzamento e lavaggio strade

Calendario e orari

 

3.1.j - Regole per il calcolo della tariffa

Regole per il calcolo della tariffa

 

3.1.k - Informazioni per l'accesso alle riduzioni tariffarie agli utenti in stato di disagio economico e sociale

Scheda informativa

 

3.1.l - Estremi atti approvazione tariffe per l'anno in corso

Deliberazione Consiglio Comunale tariffe TARI 2025

 

3.1.m - Regolamento TARI

Regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti

 

3.1.n - Modalità di pagamento ammesse

Il modello F24 può essere pagato con i seguenti mezzi di pagamento:

  1. versamento presso gli sportelli postali;
  2. versamento tramite sportello bancario/bancomat abilitati;
  3. domiciliazione bancaria o postale;
  4. carte di credito;
  5. assegni circolari o bancari.
 

3.1.o - Scadenze per il pagamento della tariffa dell'anno scorso

Prima rata – scadenza 31 luglio 2025;

Seconda rata - scadenza 30 settembre 2025;

Terza rata – scadenza 19 dicembre 2025.

 

3.1.p - Informazioni rilevanti per il caso di ritardato ed omesso versamento

In caso di ritardato od omesso pagamento il contribuente provvede utilizzando l’istituto del ravvedimento operoso.

La riscossione della tariffa TARI è affidata ad una ditta esterna.

 

3.1.q - Procedura per la segnalazione di errori nella determinazione  degli importi addebitati: moduli per le richieste di rettifica degli importi addebitati

  • Tel: 019 5154107/8
Orari:

  • Lunedì e Venerdì: 9.00 – 12.00
  • Martedì e Giovedì: 15.30 – 17.15
Email: tributi@comune.carcare.sv.it

Per la modulistica: https://comune.carcare.sv.it/novita/trasparenza-gestione-rifiuti/

Modulo di richiesta informazioni scritte TARI

 

3.1.r - Indicazioni delle possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico

Il sistema permette la ricezione dei documenti per email, la richiesta deve pervenire all’Ufficio Tributi.

Email: tributi@comune.carcare.sv.it

 

3.1.u - Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori

Scheda

 

3.1.y - Modalità e termini per la presentazione della dichiarazione TARI di attivazione, cessazione variazione dell'utenza: modulistica

Dichiarazione attivazione servizio TARI domestiche

Dichiarazione attivazione servizio TARI Non domestiche

Dichiarazione variazione cessazione TARI

https://comune.carcare.sv.it/wp-content/uploads/2025/03/Raccolta-differenziata.png

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri